Parliamone

Cosa hai pensato prima? Cosa hai provato durante? Cosa vorresti dopo? Qualunque cosa tu voglia dire su Punta Perotti, qui puoi farlo. Se non sei volgare e non offendi, nessuno potrà abbattere le tue parole.
  [ Torna Indietro ]

Per capire cosa ne pensavano "fuori"

[ inviato il 04/04/2006 alle 16:52 da vito cardascio ]

Copio e incollo dal blog di un "forestiero".
Le notti passate ad entrare e uscire da Bari dalla strada lungomare, erano accompagnate dalla presenza, scomoda, di uno scheletro grigio, buio, ma che sapevi era li' ad aspettarti. Una sensazione strana, quasi di un dinosauro morente al quale non dico eri affezionato, ma che era una specie di monumento a un errore che si cercava di riparare.

Intorno a Punta Perotti non c'era nulla. Era una specie di Lego andato a male in riva al mare. Un saluto stanco a chi lasciava quella citta' bella davvero.

Cenare sulla salita che porta al centro storico ti riportava alla mente che quella roba li' non c'entrava proprio nulla, perche' era la distanza che ti dava l'idea della mostruosita'.

Ora, finalmente, la si butta giu'. Troppo tempo c'e' voluto, troppo. Eppure non ci sara' piu' finalmente. Per festeggiare, e per dare una mano a una idea stupenda per piantare nuovi alberi in una citta' spesso ferita, ho comprato un bilocale. Fatelo anche voi. 20 Euro per un bilocale, di questi tempi, e' un affare.

(1) anche altri forestieri hanno detto la loro

[ inviato il 04/04/2006 alle 17:23 da Francesco G. ]
la situazione è complessa, e sicuramente a risultato di domenica non si arà arrivati in un giorno..resta il fatto che: hanno costruito su regolare licenza, rispetto del piano regolatore, obbiettivAMENTE, PER CHI GUARDA DA TURISTA, PERALTRO ATTENTA ALL'URBANISTICA ED AL RISPETTO DELLA NATURA, NON ERANO LE MOSTRUOSITà DESCRITTE, IN UN CONTESTO POI MOLTO DEGRADATO COME QUELLA PARTE DEL LUNGOMARE DI BARI.. ERGO, FAIDA POLITICA...

una città, con vocazione ad essere metropoli, non può avere vincoli paesaggistici non giustificati, peraltro, alla particolarità della costa..e allora tutto il lungomare, bellissimo, di bari non si sarebbe dovuto costruire! punta perotti era la naturALE PROSECUZIONE DEL LUNGOMARE.
NON SI PUò VOLERE UN'ITALIA MODERNA E CHIERARSI SEMPRE CONTRO IL PROGRESSO, NEL CASO IN ESAME è PRETESTUOSO..CHE DIFFERENZA C'è TRA PUNTA PEROTTI E IL PALAZZO DEL BAR RIVIERA, DELLA PROVINCIA? NESSUNA...

(2) NO GRAZIE!

[ inviato il 04/04/2006 alle 17:27 da MAURIZIO TARANTINO mindman70_at_yahoo.it ]
Pensare di condividere degli spazi con DALEMA(il piu' finto comunista del mondo)VENDOLA(CULO ROTTO)e una manica di lecchini fannulloni,non ci penso proprio!
Abbattete tutto e non costruire nulla e' il motto degli invidiosi e degli incapaci.COMPLIMENTI!

(3) LA DIFFERENZA

[ inviato il 04/04/2006 alle 17:54 da vito cardascio ]
La differenza tra i palazzi del bar riviera, del palazzo della provincia, dell'ex hotel delle nazioni e Punta Perotti, la vedi facilmente andando sulla muraglia. I primi SEGUONO la prospettiva e lasciano la via di fuga libera, COME IN TUTTE LE CITTÀ DI MARE, anche le più cementificate del mondo. PUNTA PEROTTI invece, è MESSA (anzi era messa) di TRAVERSO alla visuale. E non c'entra nulla che la zona di competenza sia degradata. Chiedete ad un qualsiasi architetto. Infatti secondo me, il palazzo quistelli, orientato nel modo giusto, cioè PARALLELAMENTE AL MARE poteva rimanere in piedi. Se non fosse che purtroppo, facendo parte della stessa lottizzazione, deve essere abbattuto.

(4)

[ inviato il 06/04/2006 alle 11:04 da un anonimo]
vaffanculo



    home | la storia | contatti | regolamento | link | newsletter | foto: Pasquale Susca        
Legambiente - Puglia developing.it Proforma