Parliamone

Cosa hai pensato prima? Cosa hai provato durante? Cosa vorresti dopo? Qualunque cosa tu voglia dire su Punta Perotti, qui puoi farlo. Se non sei volgare e non offendi, nessuno potrà abbattere le tue parole.
  [ Torna Indietro ]

ma quale ripristino della legalità?

[ inviato il 29/03/2006 alle 10:48 da francesco colaianni francescocolaianni_at_libero.it ]

ma quale ripristino della legalità?sono appena un praticante in uno studio legale ma questa frase a proposito della demolizione di Punta Perotti mi fa venire l'orticaria.tutti sanno che la corte di cassazione ha assolto gli imprenditori ma ha confiscato i beni ritenendo responsabili del pasticcio il comune di bari, la sovrintendenza e la regione che hanno permesso l'edificazione.ripristino della legalità significherebbe agire e punire chi è individuato come responsabile di una violazione della legge; che adesso proprio il comune di bari si erga a paladino della giustizia in questa vicenda mi sembra davvero troppo...meditate gente, meditate...

(1) Legalità

[ inviato il 29/03/2006 alle 11:28 da vito cardascio ]
Abbattere ciò che non poteva essere costruito mi sembra abbastanza legale. O no? Ma sicuramente le sentenze saranno state pronunciate da magistrati rossi, vero?

(2)

[ inviato il 29/03/2006 alle 17:52 da francesco colaianni francescocolaianni_at_libero.it ]
qui non si tratta di toghe rosse, nere o azzurre.qui si tratta di punire chi ha sbagliato, ergo chi ha rilasciato le autorizzazioni e chi ha permesso che si costruissero quei sorti di mambroni:comune, regione o chicchesia!altro che festa per la demolizione...do you understand?

(3) ripeto

[ inviato il 30/03/2006 alle 16:04 da vito cardascio ]
C'è una sentenza che dice di abbatterlo. Eseguirla vuol dire fare ciò che impone la legge. Il resto si può discutere.

(4) ...

[ inviato il 30/03/2006 alle 16:42 da Francesco frasille_at_hotmail.com ]
Puoi ripetere Vito che non abbiamo capito? :-)
A parte tutto, condivido il pensiero di chi giudica l'abbattimento di Punta Perotti come il ripristino della legalità.
E' fondamentale il messaggio che si dà con l'abbattimento, non tanto se i colpevoli dello scempio siano stati più o meno puniti (e la giustizia deve ovviamente andare avanti...):il messaggio è MAI PIU' PUNTE PEROTTI A BARI E IN PUGLIA...a mio parere era importante darlo attraverso un gesto simbolico come un sito o una diretta televisiva.

(5) però è vero....

[ inviato il 30/03/2006 alle 18:13 da Febo ]
è vero che bisogna andare in fondo..questo è solo il primo passo. Tempo fa ricordo che c'era una polemica su chi andava a pagare i costi della demolizione...perchè non li si fa pagare personalmente alla giunta (tecnici, geometri,sindaco di allora..non so) che diede l'autorizzazione?



    home | la storia | contatti | regolamento | link | newsletter | foto: Pasquale Susca        
Legambiente - Puglia developing.it Proforma