[ Torna Indietro ]
[ inviato il 28/03/2006 alle 01:32 da Claudio Lollo ]
Mi sembra una follia... Leggo i vostri commenti e impazzisco: ma come tagliare,lasciare, le case popolari??!! Ma cos'è questa demagogia da quattro soldi, Punta Perotti è l'unico e ultimo terreno che esiste a Bari. Le case popolari, i vecchi che giocano a scopone, le università non si possono costruire altrove? Ma siete matti? La demolizione di Punta Perotti è una cosa meravigliosa: innanziutto perchè è bella. Più bello sarà il lungomare, più bello sarà il panorama, più bella, nè più di sinistra nè più di destra, ma semplicemente più Bella sarà bari. E più belli saranno i baresi: abbattere Punta Perotti significa abbattere la convinzione che nulla cambi. Quei palazzi rappresentano la contiguità mentale tra le regole e il compromesso, tra la legge di tutti e la legge dei più forti, il compromesso del denaro. Abbattere Punta Perotti significa abbattere il qualunquismo. Dopo cosa si farà? E chissenefrega, pensiamolo dopo. Inaccazziamoci dopo. Ora gustiamoci il botto e sentiamoci almeno per una mattina, anzi per tre mattine, tutti un poì migliori. E più belli.
(1)
[ inviato il 28/03/2006 alle 12:12 da un anonimo] sissì, chissenefrega, pensiamoci dopo, incazziamoci dopo...
per esempio quando una giunta (magari di centrodestra) sarà costretta ad aumentare l'ici per pagare il risarcimento a matarrese... (2) Destra e sinistra
[ inviato il 28/03/2006 alle 13:00 da vito cardascio ] Ricordo ancora che è stato Silvio Berlusconi a premere perché si abbattessero in fretta quei palazzi. E Matarrese si è sempre opposto. Di quale destra dobbiamo fidarci? (3)
[ inviato il 31/03/2006 alle 11:52 da un anonimo] io da cittadino vorrei sapere cosa succede dopo! Ok un panorama "migliore" ...ma dove le metti le prostitute e la sporcizia???? bel panorama...ma chi utilizza quella zona???
io in quei palazzi ci sarei anche andato a vivere (per assurdo)....la zona si sarebbe riqualificata...ora cosa c'è...e prima cosa c'era???!!!??? I costruttori si erano offerti di abbattere i palazzi rientrando nel piano di riqualificazione della zona...e il sindaco che ha fatto??????............CODESTA COSA!!! ma fa niente...i costruttori assolti...i colpevoli impuniti e noi ??? sì sì paghiamo...evvai!
|