Parliamone

Cosa hai pensato prima? Cosa hai provato durante? Cosa vorresti dopo? Qualunque cosa tu voglia dire su Punta Perotti, qui puoi farlo. Se non sei volgare e non offendi, nessuno potrà abbattere le tue parole.
  [ Torna Indietro ]

l'aprile di Bari

[ inviato il 05/04/2006 alle 03:15 da ]

Risponderò alle domande poste in cima ala pagina nell'ordine stabilito:
Mi è capitato sovente di pensare, prima del suo abbattimento, che ciò che è finalmente successo fosse la cosa più giusta da fare in merito all'annosa faccenda, di cui data la mia età ed ignoranza, non conosco con esattezza e memoria metastorica, la storia e i motivi.
Mi è capitato sovente, di passare da quelle parti, da adolescente, ed ho pensato, nella mia profonda ignoranza, che quella cosa lì, una "casa" monca delle finiture,lo scheletro di un palazzo reso incompleto da chissà cosa, chissà per quale motivo, costruito chissà da chi, di una bruttura più unica che rara, fosse lì ad oscurare il mare di proposito, a soffocare l'intera città.

Durante l'implosione (o esplosione, non so...) mi sono sentito partecipe, anche se fisicamente altrove, con tutta la cittadinanza, che finalmente potrà godere della giusta vista di quello che è il suo mare.

La pars construens, che spero non tardi ad arrivare, da parte mia includerebbe una sensibilizzazione ulteriore della cittadinanza tutta a vigilare su quello che potrebbero essere le future evoluzioni di questa vicenda.
Di mio posso solo suggerire, fermo restando che le mie sono solo idee, un parco giochi naturale, una pineta, con delle ludoteche, centri di ritrovo giovanile, laboratori culturali e artistici comunali, qualcosa che promuova la città e il suo operato in questi settori anche fuori e che ne sia motivo di crescita, qualcosa che incentivi (e coinvolga) i cittadini ad esserci, non ad andarsene da Bari.

(1)

[ inviato il 12/04/2006 alle 01:08 da Tarydium Arcadium ]
In questo guestbook, la questione di Punta Perotti è diventata esclusivamente politica, pochi qui pensano a come erano belle le cartoline fatte dal circolo canottiero Barion (chiringito) fino a Pane e Pomodoro.
Io ho pianto, quando il fumo è scomparso per lasciare questo rasserenante "buco", e tutt'ora sono davvero felice di poter dire ai miei futuri figli, "Guardate il panorama della nostra città".

Lasciamo al di fuori la politica almeno in questo post, per favore, voglio solo esternare la felicità di chi non ha mai voluto la presenza di questa barriera.



    home | la storia | contatti | regolamento | link | newsletter | foto: Pasquale Susca        
Legambiente - Puglia developing.it Proforma