[ Torna Indietro ]
Quale legalità?
[ inviato il 25/03/2006 alle 13:51 da Michele Loiacono micheleloiacono74_at_hotmail.com ]
Mi spiace, pur essendo uno di sinistra, vedere come la sinistra italiana e le associazioni che ruotano intorno ad essa siano così prive di progettualità.
Non riesco a capire come possa passare per segnale di legalità la demolizione a spese dei cittadini, sia in termini economici sia ambientali (dove andranno a finire i materiali di risulta?!?), mentre i politici e tecnici che hanno concesso le autorizzazioni magari si sono già riciclati sotto altre bandiere.
E soprattutto mi piacerebbe capire cosa si intende fare dopo la demolizione: magari realizzare degli edifici un poco meno alti ed impattanti ma dello scarso valore architettonico come la maggior parte di quelli realizzati in questa città?
Non sarebbe stato forse meglio dare un segnale di "giustizia" rimodellando la sagoma degli edifici e ri-pensarli per destinarli a ospedali, università o semplicemente case per i giovani "precari" di oggi?
E poi, in ultmo, perchè non partire con la demolizione delle miriadi di piccole case abusive che ci accompagnano per tutte le litoranee pugliesi?
Forse perchè un operazione di questo tipo non avrebbe fatto il "botto"???
(1) sono d'accordo
[ inviato il 30/03/2006 alle 14:16 da gerardo labombarda gerry75_at_interfree.it ] Credo sia giusto demolire PP, ma si nota una totale mancanza di progettualità non solo sull'area interessata, ma su tutta la città.
|