[ Torna Indietro ]
Palazzacci
[ inviato il 25/03/2006 alle 00:39 da Thomas lucarci_at_virgilio.it ]
Ha suscitato molto interesse la vicenda Punta Perotti, ma sembra che sia quel complesso di cemento a contenere tutti i mali ecologici della città.
Bari è stata violentata per anni da mostri simili. Fantastici palazzi sono stati distrutti per far spazio a scatoloni come quello della fu 'Motta' in corso VIttorio Emanuele, o i palazzacci di piazza Moro. Se qualche barese ha la possibilità di consultare un arichivio storico di foto può rendersi conto che il nostro territorio ha subito danni incalcolabili dovuti all'ignoranza dei muratori arricchiti (i vari Materrese e De Gennaro..) che hanno fatto e fanno da sempre i padroni della città e dal loro volgare provincialismo.
I veri ecomostri sono tra noi, non sono solo edifici, ma sono anche persone, ad esempio quelle che hanno abbattuto gli alberi della piazza vicino la posta centrale.
Nessuno ha difeso quegli alberi antichi e bellissimi.
E nessuno farà mai niente per dare più verde a questa città. I baresi e soprattutto le balorde amministrazioni locali di qualsiasi orientamento politico non sanno cosa sia il verde, conoscono soltanto le palme e le cime di rapa.
Spero di andarmene presto da questa città di merda e spero che uno tsunami la ripulisca.
Addio.
Nessun commento in archivio
|