[ Torna Indietro ]
11/09
[ inviato il 03/04/2006 alle 13:51 da vincenzo di nicola v.dinicola_at_orl.uniba.it ]
senza entare nel merito della vicenda, una cosa va valutata: il silenzio improvviso nel momento della caduta del palazzo,
la sensazione di sgomento, tristezza e vuoto interiore che l'evento ha genetato in moltissime persone presenti. Ero in barca. Non un applauso, non una acclamazione ma silenzio e sgomento. Tutti muti! La cosa mi ha ricordato l'11 settembre, sì, proprio l'11 settembre. La distruzione dell'opera dell'unomo è una cosa tremenda, per qualsiasi ragione e per qualsiasi ideologia. Tutti hanno perso. Lo stato non deve distruggere ma riqualificare nel rispetto di tutti. Vergogna.
(1)
[ inviato il 03/04/2006 alle 15:08 da fabio ] Ho ripensato ancor di più a quel maledetto 11 settembre stamattina, dove abito si vede PP, ora quelle macerie fanno solo male e tremendamente orrore! Hai ragione è una vergogna e quel silenzio dopo il crollo dice tutto! (2) Lo STATO?
[ inviato il 03/04/2006 alle 16:34 da vito cardascio ] Lo stato deve far applicare la legge. In questo caso, la legge imponeva di abbattere. ORA si può riqualificare. Vergogna? Io mi vergogno per quello che è diventata la città nei dieci anni precedenti. Mi vergogno per 2 milioni di euro spesi per un sistema anti-traffico mai funzionato e per due spiagge costruite sull'amianto. Non mi vergogno per una demolizione DOVUTA, a cui tutta l'Italia, tranne qualche barese provinciale, plaude. Ieri ho sentito i commenti positivi di TUTTE le radio e TUTTE le tv, persino del TG4. Pensate ai veri problemi di Bari e chiedetevi come mai vi siete abituati così bene a convivere con il brutto, con l'illegale, con il sopruso, con la legge del più forte, con la mafia... (3)
[ inviato il 03/04/2006 alle 17:06 da un anonimo] per l'undici settembre sono pienamente daccordo...qualcuno è percaso passato di li oggi? le macerie ancora non completamente distrutte che sporgono dalla recinzione inclinate sono molto simili ad alcune foto che ho impresse nella mente di ground zero ..... una fitta allo stomaco.... una sensazione di morte...anche se non c'entra nulla...
per gli sprechi poi a bari siamo proprio bravi!
le barriere per il centro ...bell'idea....
si per ki si è rubato pian piano le telecamere e tutto il resto.... e poi la novità dei monitor "voi siete qui" ???
ki mi spiega a cosa servono???
hanno mai funzionato???
quanto sono costati???
ma ki cazzo ci governa topolino????
Fungoporcino (4) Spiegazioni
[ inviato il 03/04/2006 alle 18:07 da vito cardascio ] Caro fungoporcino, quei cosi gialli, insieme alle telecamere di cui parli, sono appunto parte inutile e inutilizzabile di quel piano folle di Di Cagno Abbrescia, che ci ha fatto spendere 2 milioni di euro a vuoto. La nuova amministrazione, invece, ha messo i parcometri, i bus navetta e i parcheggi di scambio. Ecco la differenza. (5)
[ inviato il 03/04/2006 alle 19:59 da un anonimo] Sempre e solo lei, sigonor cardascio, una voce un pò stonata.
Filippo V. (6) 11/9 e la vergogna
[ inviato il 04/04/2006 alle 13:44 da v.dinicola_at_orl.uniba.it ] carissimi, vedo che alcune sensazioni sono condivise da altri. Sig. Cardascio, sostanzialmente Lei non ha torto, ma leggendo con attenzione la storia della vicenda. la legge non pende solo da una parte. La vergogna sta nella distruzione, di stampo integralista o giacobino. Giusto, forse, rimuovere le costruzioni, ma giusto farlo fare ai costruttori (assolti dalla Sua legge) ripagandoli di quanto investito (in posti e ore di lavoro a tanta brava gente). Ma Lei è mai andato a Miami? La stipenda e famosa e ricercata Miami? Studiando con atenzione il percorso giudiziario non è proprio esatto il DOVEVA. In ogni caso, al di là del lato materiale, il mio commento è essenzialmente emozionale. Io ero lì e Le assicuro che il sentimento onnipresente è stato di annichilimento a fronte della distruzione. Concordo con Fabio!! Ma concordo anche con tuitti gli sprechi idioti da parte di tutti. Prima della dinamite facile date i soldi alla povera gente che non sa pagare l'affitto o non può fare la spesa. Vergogna!!!!
|